HOME NEWS E BLOG TESTIMONIANZE DONA ORA CONTATTACI

CON UN LASCITO, IL MONDO LO CAMBI TU

Attraverso un lascito testamentario potrai assicurare a milioni di bambini e bambine, salute, protezione, e istruzione per tutta la durata della loro infanzia. Fare un lascito testamentario è semplice, attraverso la nostra guida ai lasciti potrai trovare tutte le informazioni che cerchi.

Perche fare un lascito?

Attraverso un lascito nel tuo testamento hai la possibilità di decidere come destinare quanto possiedi. Puoi scegliere tu, nel rispetto della legge, decidere come suddividere le quote del tuo patrimonio senza escludere possibili eredi “legittimari” come ad esempio il coniuge, i figli etc e donarne una parte ai bambini più bisognosi. Il testamento è un atto semplice, libero, sempre revocabile.

Esempi di testamento

Le principali forme di testamento previste dall’ordinamento italiano sono due, il testamento olografo e il testamento pubblico. Il testamento olografo è un semplice foglio di carta che deve essere scritto a penna da colui che fa testamento, deve essere datato (giorno, mese e anno) e firmato con nome e cognome. I tre requisiti sono fondamentali e necessari al fine di rendere valido il testamento. Esso può essere redatto anche senza la presenza del notaio. Il testamento pubblico richiede invece la presenza del notaio, in presenza di due testimoni, per essere redatto. Il testamento riporterà l’indicazione del luogo, della data e verrà firmato dal notaio, dal testatore e dai testimoni.

Come utilizziamo il tuo lascito

Con il tuo lascito assicurerai il diritto all’istruzione, alla salute, alla sicurezza alimentare dei bambini e delle bambine. Contribuirai a un intervento immediato in favore dei bambini che vivono situazioni di emergenza o conflitto. Così come garantirai il supporto ai nostri progetti di sviluppo negli anni.

COSA POSSIAMO FARE GRAZIE A TE:

1.800 euro 30.000 euro 100.000 euro
Garantisci lo svolgimento per 3 mesi di laboratori culturali e creativi Potrai garantire a 2.250 neonati visite mediche Potrai garantire un trattamento di 7 settimane per curare 1.134 bambini malnutriti